sabato 30 novembre 2013

Safari in mongolfiera: spettacolo ed emozioni ad alta quota



Distese infinite, panorami indimenticabili, grandi branchi di animali, il silenzio della natura attorno...il safari in mongolfiera sa regare emozioni indimenticabili!
 
Per chi vuole provare un’esperienza assolutamente esclusiva ed emozionante, il safari in mongolfiera è la scelta migliore che si possa fare. Tra tutti i voli turistici su palloni aerostatici  questa è senza dubbio la proposta più bella, quella che sa regalare le emozioni più forti e lascia ricordi indimenticabile nella mente di tutte le persone che decidono di provare questa straordinaria esperienza. 

Il volo avviene alle prime luci dell’alba: una jeep verrà a prendervi verso le 5 del mattino per arrivare in tempo alla rampa di lancio e spesso durante il tragitto, oltre alla meravigliosa natura che vi circonda, è possibile avvistare diversi animali. Arrivati alla pista incontrerete la crew che si occuperà di voi durante l’intera durata della vostra avventura oltre le cime degli alberi e soprattutto il vostro pilota, che vi spiegherà le norme di comportamente da seguire durante tutte le fasi del volo. Ai primi bagliori del giorno sarete pronti a partire: il decollo e l’ascesa seguiranno il ritmo dettato dal sorgere del sole e quando raggiungerete un’altezza tale da poter godere di una vista a 360° sulle infinte pianure che dominano il paesaggio sarà ormai sufficientemente chiaro da permettervi di assaporare ogni emozione che questo scenario vi saprà donare.



La mongolfiera viene gonfiata con un gas più leggero dell’aria ed è proprio questa caratteristica che le permette di sollevarsi da terra, mentre durante il volo, non possedendo veri e proprio strumenti direzionali, viene guidata dal vento e il pilota, seguendo la forza e il verso delle correnti, può variare l’altitudine di crociera, permettendo ai passeggeri di poter godere in totale sicurezza della magia che sa regalare questo mezzo di trasporto. 

Per questo motivo ogni volo in mongolfiera è un’esperienza sempre unica ed irripetibile: non è possibile programmare del tutto la durata e il tragitto preciso da seguire, ma in base alle condizioni atmosferiche il pilota varia l’altezza e l’itinerario, rendendo così ogni volo un’esperienza assolutamente unica ed originale. Allo stesso tempo, però, i piloti specializzati in safari nei parchi nazionali hanno un’esperienza tale che riescono a variare l’altezza anche in base agli animali che si incontrano via via durante il percorso, anche in un’ottica di permettere ai passeggeri di scattare le foto migliori: durante la vostra avventura potrete così sperimentare tratti rasenti alle chiome degli alberi, da cui osservare da una distanza ravvicinata piccoli gruppi di animali, e allo tesso tempo anche momenti in cui si vola più in alto potendo ammirare paesaggi mozziafiato, o durante la Grande Migrazione a Serengeti, una moltitudine di erbivori in movimento.

Dopo un’ora circa di volo, cullati solo dal vento e dai suoni della natura, è il momento dell’atterraggio: dopo aver fatto appoggiare dolcemente la mongolfiera a terra si brinderà alla maniera tradizionale, con un bicchiere di ottimo spumante, prima di spostarsi verso il luogo in cui vi sarà offerta una sontuosa colazione con vista sulla savana.

Questa straordinaria avventura dal sapore “d’altri tempi” termina solitamente verso le 9.30, quando verrete riportati al lodge in cui avete passato la notte, pronti per continuare il vostro viaggio alla scoperta dell’Africa. 

In Tanzania il safari in mongolfiera più classico ed avvincente è quello che si svolge nel Serengeti (http://www.balloonsafaris.com/), un’esperienza assolutamente unica e che diventa davvero stupefacente durante la migrazione. Oltre a questo da alcuni anni è anche possibile organizzare un volo altrettanto emozionante nella zona dei parchi nazionali del Lago Manyara e del Tarangire (http://www.africaballoons.com/) durante cui si possono ammirare dall’alto non solo queste due aree protette, ma anche il Cratere di Ngorongoro e, nelle giornate più serene, il Kilimanjaro, il Monte Meru, Oldonyo Lengai e il Lago Natron.

CONSIGLI DI VIAGGIO: il safari in mongolfiera può far parte del vostro itinerario alla scoperta dei parchi del nord e  può essere ciò che renderà la vostra avventura in Tanzania assolutamente unica ed indimenticabile.

Per maggiori informazioni sui safari in mongolfiera potete visitare il nostro sito (in inglese) http://www.pakaadventures.com/our-offers-tanzania/activities/serengeti-balloon-safaris


Nessun commento:

Posta un commento