mercoledì 6 agosto 2014

In safari con Paka Adventures. Esperienza di una viaggiatrice.



E' stato divertente e interessante viaggiare con Fabienne, che ha scelto Paka Adventures per il suo primo safari in Tanzania. Alle fine di una intensa settimana, ha accettato di raccontarci la sua esperienza. Ed ecco una breve intervista!

Ti è piaciuta la Tanzania? E' stato come ti aspettavi o differente?

In realtà non mi sono informata molto prima di partire... non volevo rovinarmi la sorpresa! La Tanzania mi è piaciuta, non mi aspettavo di vedere panorami e ambienti naturali tanto vari, e nemmeno di vedere così tanti animali. Sono contenta di aver scelto il safari al Selous, perchè non è troppo affollato e ancora incontaminato.

Ti sei trovata bene nei lodge e nei campi tendati?

Tutti gli alloggi in cui sono stata sono di buon livello. Hondo Hondo a Udzungwa è più rustico, ma comunque molto bello e accogliente. Mikumi Wildlife Camp è semplice ed elegante, si respira una bellissima atmosfera perfetta anche per le coppie. Selous Wilderness Camp è veramente in mezzo alla natura, l'esperienza è unica perchè si percepisce la presenza di animali molto vicini – forse non è la scelta giusta per chi ha paura degli animali, ma è invece un buon posto per chi ama la natura e ha voglia di staccare completamente dalla vita di tutti i giorni, dal telefono, da Internet, dallo stress...

Consiglieresti ad altre persone questa esperienza?

Penso che questo tipo di safari sia un'ottima scelta per chi viaggia da solo come me, ma anche per le coppie. Forse per le famiglie con bambini sotto i 6 anni non è semplice riuscire a fare tutto quello che ho fatto io. Una delle cose che mi sono piaciute di più è vedere gli animali da vicino, ma le persone che hanno paura dei grandi animali dovrebbero essere un po' più cauti nel scegliere l'itinerario per un safari.


… Grazie per essere stata con noi, Fabienne! Speriamo di risentirci presto!

Nessun commento:

Posta un commento