martedì 30 dicembre 2014

Una giornata al Manta Resort...


E' incredibile attraversare in macchina Pemba, la mattina presto. Pemba è l'isola meno turistica dell'arcipelago di Zanzibar - conosciuta anche come "l'isola verde", è facile capire perchè sia chiamata così: immense foreste e piantagioni di spezie caratterizzano l'ambiente naturale di questo paradiso nascosto.


Destinazione, Manta Resort. Non ci si può sbagliare! Il benvenuto è accompagnato da un drink rinfrescante, mentre un addetto dello staff presenta l'hotel e i suoi servizi. Quando chiederai cibo, informazioni sulle attività o altro, qualcuno sarà sempre presente al momento giusto per aiutarti. Il servizio, infatti, è il vero punto forte di questa struttura che dà lavoro a molti residenti dell'isola selezionati attentamente e appsitamente formati.



Il Manta è diventato famoso in tutto il mondo per la sua speciale stanza subacquea, una suite di lusso che deve essere prenotata con largo anticipo per occasioni speciali. Ma c'è molto di più, e in questo articolo vogliamo soffermarci sul pacchetto "regolare" riservato ai visitatori.

Facciamo un giro per il resort. Dal bar e ristorante, arredati con mobili ricavati dai "dhow" tradizionali, si accede a un soleggiato terrazzo e una tranquilla piscina; da qui, a un piccolo cocktail bar aperto nelle ore serali e alla magnifica spiaggia.



Sabbia bianca e quell'unico azzurro del mare di Pemba saranno il tuo rifugio nella natura - un luogo che non dimenticherai facilmente.



E infine, le stanze: bungalow con vista sul mare o sul giardino, arredati in stile zanzibarino ed equipaggiati con ogni comfort, incluse terrazze private e verande con comode poltrone. La massima qualità è garantita per i tuoi momenti di privacy.





Il Manta Resort è adatto a tutti: coppie, famiglie con bambini, pensionati, sportivi ma anche per coloro che cercano solo relax. Il posto è sicuro e pulito, l'atmosfera è accogliente e non pretenziosa. Di sicuto è una buona scelta, sia come posto in cui staccare dalla quotidianità che come base per l'esplorazione di altri meravigliosi luoghi nell'isola di Pemba. 

Nessun commento:

Posta un commento