lunedì 13 ottobre 2014

Percorsi speciali alla scoperta della Tanzania!


Stai programmando una vacanza in Tanzania e vorresti provare qualcosa di diverso ed originale rispetto ai classici game drive durante i safari? Vorresti sorprendere i tuoi compagni di viaggio con un'esperienza unica ed inaspettata? Vorresti provare un'esperienza un po' fuori dal commune che dia un tocco di originalità alla tua avventura in Africa?

... il team di Paka Adventures ha selezionato per te alcune proposte che potrebbero interessarti! Vediamole insieme.

Safari in Mongolfiera


 
Il safari in mongolfiera è probabilmente l'esperienza più emozionante ed indimenticabile che si può vivere durante un viaggio in Tanzania: alle prime luci dell'alba la vostra guida verrà a prendervi al lodge o campo tendato dove avete dormito e, attraverso pochi chilometri di strada sterrata, vi porterà sulla pista da cui partono le mongolfiere. Qui incontrerete il vostro pilota e vi preparerete per la partenza. Dopo il decollo verrete guidati dal vento alla scoperta di panorami mozzafiato e potrete osservare gli animali nel loro habitat naturale da un punto di vista unico. Al momento dell'atterraggio, celebrerete il volo con il tradizionale brindisi e potrete gustare una ricca colazione inglese all'ombra dalle acacia. Il safari in mongolfiera più popolare in Tanzania è quello a nel parco del Serengeti, che diventa un'esperienza ancora più indimenticabile durante il periodo della Grande Migrazione.

Safari in Bicicletta



Per gli appassionati delle due ruote non può mancare la possibilità di organizzare itinerari di uno o più giorni alla scoperta dei paesaggi meravigliosi delle aree rurali del nord della Tanzania. Questo modo inedito di viaggiare offre la possibilità non solo di vistare alcuni dei luoghi più affascinanti  ed autentici della Tanzania, ma anche di avvicinarsi in modo più profondo alla cultura e allo stile di vita locali.

Avventure in Treno



Per i più avventurosi, la Tanzania offre la possibilità di un imprevedibile viaggio in treno ricco di emozioni. Tazara è una linea ferroviaria che collega Dar es Salaam allo Zambia e offre viaggi settimanali tra questi due paesi con tappe intermedie in diverse cittadine del paese. Viaggiare in treno in Tanzania è un'esperienza indimenticabile, ma richiede pazienza e spirito di adattamento in quanto le sorprese e gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Oltre a Tazara, ricordiamo anche la lussuosa linea ferroviaria Rovos, che offre itinerari di straordinaria bellezza attraverso diversi paesi africani tra cui anche la Tanzania.

Alloggi Insoliti



Per chi non vuole uscire troppo fuori dai classici itinerari, ma desidera comunque un tocco di originalità per la propria vacanza, consigliamo di pernottare in alcuni luoghi assolutamente unici ed originali. Tra questi, una menzione d'onore la merita la "Underwater Room" del Manta Resort a Pemba, una vera e propria camera subacquea in mezzo all'Oceano Indiano, con una vista assolutamente unica sul mondo sottomarino. Per chi invece preferisce sistemazioni "all'aria aperta" consigliamo una notte nella nuovissima "camera sull'albero" del Rubondo Island Camp (www.asiliaafrica.com) o, per chi vuole rimanere su rotte più classiche, al Tarangire Treetops Camp (www.elewanacollection.com).

Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento